Stampa Stampa
32

GAGLIATO (CZ) – Cade dalla moto, grave centauro


ambulanza

auto cc

L’uomo, nativo di Chiaravalle Centrale ma residente in Svizzera, ha riportato gravi plurimitraumi. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Catanzaro, a causa delle gravi condizioni è stato subito trasferito nei reparti specialistici

Fonte: articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria )

GAGLIATO (CZ) – 1 SETTEMBRE 2014 – Un incidente accaduto alle ore 23  di sabato scorso, forse provocato dal manto stradale non in perfette condizioni,la causa scatenante di un incidente autonomo che ha visto un centauro, G. G., di 30  trenta, nativo di Chiaravalle Centrale ma da tempo residente in Svizzera, cadere in modo rovinoso dalla sua moto. 

L’uomo stava percorrendo la strada che porta all’abitato di Gagliato con la sua moto, ma proprio questa strada è in pessime condizioni a causa dei lavori occorrenti allo svincolo per la Trasversale delle Serre, grosse buche simili a crateri lunari, sono presenti anche al centro della carreggiata e proprio una di queste è stata la causa di questo incidente.

La moto è passata su una grossa buca e l’uomo ha perso il controllo del mezzo, mentre la forcella si è rotta per la forza dell’urto e il centauro è stato scaraventato a diversi metri di distanza. Sul posto transitavano forze dell’ordine libere dal servizio, carabinieri e vigili del fuoco di Chiaravalle Centrale. A loro il compito di allertare i soccorsi, mentre sopraggiungeva anche qualche amministratore comunale.

Sul posto una ambulanza  della postazione 118 emergenza territoriale, i vigili del fuoco di località Foresta di Chiaravalle Centrale con il capo reparto Lanfranco Cutullè, i carabinieri della stazione cittadina. Il ferito è stato stabilizzato come da protocollo dai sanitari ma viste le gravi condizioni generali si è deciso per il trasferimento al pronto soccorso del presidio ospedaliero Pugliese- Ciaccio di Catanzaro. Il ferito, che presentava gravi pluritraumi, veniva successivamente trasferito nei reparti specialistici.

Le pessime condizioni di questa strada interessata ai lavori e il vicino cantiere della Trasversale delle Serre, sono stati oggetto in passato di dure prese di posizione da parte dell’amministrazione comunale di Gagliato. Impensabile che questa strada venga abbandonata a se stessa con un imponete traffico veicolare.

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.