Stampa Stampa
40

GAGLIATO (CZ) – Al via il primo week end ecologico


Da sx Giovanni Montepaone con i consiglieri comunali Antonio Iozzo, Simona Speciale e Domenico Battaglia alla presentazione dell'evento

Da sx Giovanni Montepaone con i consiglieri comunali Antonio Iozzo, Simona Speciale e Domenico Battaglia alla presentazione dell’evento

Si chiama “Scartalo” ed è una raccolta straordinaria di carta e cartone a cura dell’amministrazione comunale in programma sabato e domenica prossimi

di REDAZIONE

GAGLIATO (CZ) – 9 APRILE 2015 – Al via il primo week end ecologico “Scartalo” una raccolta straordinaria di carta e cartone a cura dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la TecnoEcoMultiservizi s.r.l. Urban Ecology di Palermiti .

“I Weekend Ecologici”, presentati tempo fa a Gagliato nella sala consiliare sono un ciclo di eventi mirati alla raccolta straordinaria di rifiuti riciclabili ed a una corretta informazione sulla raccolta differenziata. Partecipando alla raccolta della carta e del cartone,si farà del bene all’ambiente,evitando di buttare materiale prezioso nella discarica che può essere riciclato risparmiando anche sulle imposte,riducendo la quantità di rifiuti in termini di peso nonché in termini di costo per lo smaltimento.

L’evento è programmato per sabato 11 e domenica 12 aprile a Gagliato,in via Regina Margherita vicino la piazzetta “Domenico Vitale” dalle ore 8 alle ore 18, sabato, e domenica, dalle ore 8 alle ore 12, 30. Tutti i partecipanti all’iniziativa che porteranno la carta e il cartone da riciclare,potranno vincere un premio a sorpresa e riceveranno come omaggio un pacchetto di fazzolettini di carta offerto dalla TecnoEcoMultiservizi s.r.l di Palermiti. Inoltre per chi raccoglierà più volantini pubblicitari calcolati in peso vincerà una pizza con bibita a scelta offerta dall’amministrazione comunale.

Si possono raccogliere, giornali, riviste, volantini pubblicitari ,opuscoli,libri inutilizzabili, quaderni, album anche colorati,scatole per dentifricio, saponette, creme, pasta, biscotti, zucchero, farina, ecc,ecc. Tetrapack: contenitori per bevande e alimenti (puliti e senza tappo).

Scatole e scatoloni di cartone, cartoni delle pizze (solo parti pulite). Interno dei rotoli di carta igienica, carta casa, guide telefoniche inutilizzabili, ecc,ecc. Non si raccolgono, nylon, cellophane, copertine plastificate, scontrini, carta oleata, carta con residui di sporco alimentare, tovaglioli sporchi, carta carbone.

Per chiarimenti o domande rivolgersi a: Comune di Gagliato o Giovanni Montepaone cell.3389986967.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.