Stampa Stampa
4

GAGLIATO (CZ) – Acqua pubblica, revocata l’ordinanza di non potabilità


acqua

Sotto Natale un bel regalo per i gagliatesi che potranno usarla anche per scopi alimentari

di f.p.

GAGLIATO (CZ) – 22 DICEMBRE 2014 – Rientra l’allarme non potabilità acqua pubblica. La bella notizia sta tutta in un’ordinanza del sindaco Giovanni Sgro.

Il provvedimento revoca quello con cui il primo cittadino lo scorso 11 novembre aveva vietato l’uso dell’acqua corrente nei rubinetti dei gagliatesi limitandone l’uso ai soli fini igienico – sanitari.

Sgro l’aveva emessa sulla base di una nota dell’Asp di Catanzaro che comunicava la non conformità ai parametri di legge delle analisi effettuate qualche giorno primo su campioni prelevati dalla tubature pubbliche.

Ora l’acqua della rete idrica comunale è di nuovo buona, potendo essere utilizzata anche per scopi alimentari. L’ufficialità è certificata da un nuova nota dell’Unità Operativa di Igiene, Alimenti e Nutrizione dell’Asp di Catanzaro che ha sede a Soverato.

Il documento delle autorità sanitarie rende noto il risultato delle analisi di verifica condotte sulle fontane pubbliche lo scorso 14 novembre. <<L’acqua pubblica è potabile>> dichiara la nota.

Sotto Natale un bel regalo, non c’è dubbio.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.