Stampa Stampa
8

FUSIONE “PUGLIESE-CIACCIO” – “MATER DOMINI” DI CATANZARO, ECCO L’EMENDAMENTO DEL PD


Prevede anche la partecipazione permanente alla stessa di due delegati dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” e del Sindaco della Città

 di REDAZIONE

 CATANZARO –  19 MAGGIO 2022 –  Oggi, giovedì 19 maggio presso la Sala Giunta del Palazzo di Vetro della Provincia, in Piazza Luigi Rossi a Catanzaro, alle ore 10.00, si terrà una conferenza stampa per la presentazione della proposta di legge recante la “Modifica articolo  2, comma 3, della Legge Regionale del 16 dicembre 2021, n. 33  riguardante la razionalizzazione e il miglioramento dell’offerta assistenziale nel territorio regionale

 La proposta emendativa, che sarà presentata in Consiglio Regionale a firma dei Consiglieri del Gruppo del Partito Democratico, fa riferimento alla fusione dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Mater Domini”.

 Il comma oggetto di modifica ha istituito una Commissione Tecnica Paritetica, al fine di definire il Protocollo d’Intesa, costituita da due delegati nominati dal Commissario ad Acta e da due delegati del Rettore dell’Università.

 In base alla modifica proposta, si intende prevedere anche la partecipazione permanente alla stessa di due delegati dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” e del Sindaco della Città di Catanzaro, in quanto massima autorità sanitaria del Capoluogo di Regione e Sindaco del Comune nel cui territorio ricadono le Aziende oggetto di fusione.

 Interverranno il Cons. Regionale Ernesto Alecci, il Cons. Regionale Raffaele Mammoliti e il Candidato a Sindaco per la Città di Catanzaro Nicola Fiorita.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.