Stampa Stampa
269

FONDI POR, AD AMARONI ECCO 218 MILA EURO


Destinati ai lavori di “Collettamento della Località  San Luca e il riefficientamento dell’impianto di depurazione della Località Argadi”

 di Franco POLITO 

AMARONI (CZ) –  11 OTTOBRE 2019 –  Un importo complessivo di 218 mila euro. 

È quello che servirà per i lavori di “Collettamento della Località  San Luca e il riefficientamento dell’impianto di depurazione della Località Argadi”. 

Sul progetto esecutivo dei lavori c’è il sì della giunta comunale del sindaco Luigi Ruggiero. L’Esecutivo amaronese ha ottenuto il finanziamento dalla Regione nell’ambito del Por Calabria 2014/2020 – Azione 6.3.1 “Patto per lo sviluppo della Regione Calabria”. 

Nelle parole di sindaco e assessori un po’ di storico burocratico della  progettazione. 

«Il 25 giugno 2018  – fanno sapere –  è stata sottoscritta la convenzione definitiva regolante i rapporti tra il nostro Comune e la Regione Calabria. 

Con deliberazione n. 82 del 22 novembre dello stesso anno, invece, è stato approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica dei lavori.

 Infine, con note 1001, del 19 aprile 2019, e 1844, del 23 luglio, abbiamo trasmesso la richiesta di rimodulazione dell’intervento alla Regione Calabria che ha rilasciato il proprio nulla osta alla soluzione progettuale rimodulata con la comunicazione 275933 del 26 luglio scorso».

 Responsabile Unico del Procedimento è stato nominato il geometra Mario Bongarzone, responsabile dell’area tecnica comunale, mentre il progetto esecutivo è stato redatto dalla società di ingegneria “Activa” con sede a Cosenza.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.