Stampa Stampa
47

SOVERATO (CZ) – TAGLIATE GOMME AUTO DIRIGENTE COMUNALE


Indagini dei carabinieri della Compagnia cittadina per risalire agli autori e al movente del gesto. La solidarietà dell’amministrazione comunale 

di Fra. LU.

SOVERATO  –  9 GENNAIO 2016 –  Brutto risveglio martedì mattina per Giuseppe Grenci,  responsabile del Settore Attività Produttive del Comune di Soverato.

I carabinieri della Compagnia cittadina, a cui Grenci ha presentato denuncia, sono al lavoro per capire chi, l’altra notte,  e per quale motivo, ha squarciato tutte e quattro le gomme dell’auto del dirigente, una Volkswagen Tiguan parcheggiata sotto casa in un  cortile di via San Giovanni Bosco. 

Da quanto appreso, al momento non sarebbero emersi collegamenti con l’attività lavorativa di Grenci che nel 2012 era stato bersaglio di un ‘altra intimidazione. In quella occasione ignoti gli avevano recapitato degli addobbi funerari accompagnati con una lettera di minacce.

Alle indagini dei carabinieri, dunque, fare chiarezza su quanto avvenuto. Inatanto, a nome personale e dell’Amministrazione tutta il presidente del consiglio comunale Francesco Matozzo esprime a Grenci e alla sua famiglia «piena solidarietà per la vile intimidazione subita nei giorni scorsi. Pur non essendo note le cause resta il gesto, un atto criminale di una gravità assoluta, figlio di un’arretratezza culturale evidente e imbarazzante che, ne sono certo, la Città intera saprà rispedire al mittente».

«Evidenziando la correttezza, l’abnegazione e la professionalità dell’uomo e del dirigente Giuseppe Grenci – conclude Matozzo –  sono certo che non si lascerà turbare dai fatti ma continuerà il suo operato senza alcun timore. Convinto che le forze dell’ordine sapranno come al solito svolgere un eccellente lavoro, auspico infine una rapida individuazione degli esecutori di questa codarda azione».

Solidarietà è stata espressa a Grenci anche dal consigliere comunale di minoranza, gruppo “misto”, Salvatore Riccio e dal circolo cittadino di “Fratelli d’Italia – An”.

 Aggiornato oggi, 9 Gennaio 2016. alle ore 14:42

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.