Stampa Stampa
3

FILIERA TESSILE CONFAPI CALABRIA, FRANCA TROZZO NUOVO PRESIDENTE


Manterrà la carica per i prossimi tre anni e sarà a capo del comparto che rappresenta i settori del tessile, abbigliamento, moda, calzature e accessori

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) –  22 LUGLIO 2022 –  L’imprenditrice del tessile-moda Franca Trozzo è stata eletta nuovo presidente regionale della filiera Confapi Tessile, alla presenza del presidente regionale nonché vice presidente nazionale, Francesco Napoli e del segretario generale Rossana Battaglia.

Sarà coadiuvata, nella squadra, dalla neo eletta vice presidente di filiera Stefania Chiaselotti.

Franca Trozzo manterrà la carica per i prossimi tre anni e sarà a capo del comparto che rappresenta i settori del tessile, abbigliamento, moda, calzature e accessori.

Nel 1998 Franca Trozzo fonda a Cosenza la prima Accademia di Moda e Design rivolta a tutti i creativi che vogliono lavorare nel settore tessile-abbigliamento.

I successi raggiunti da Franca, negli anni, hanno consentito all’Accademia New Style di porsi come vera eccellenza del territorio.

Franca Trozzo ha ricoperto, inoltre, la carica di vice presidente regionale nella camera della moda Calabria ed è spesso impegnata come direttore artistico in eventi dedicati alla moda-cultura. Premiata come maestra d’arte, a lei sono andati inoltre i riconoscimenti come genio femminile per l’imprenditoria in Calabria e il premio Massimo Troisi per la sezione Arte durante il festival del Cinema a Cosenza.     

«È davvero con emozione che mi accingo ad affrontare questo nuovo prestigioso quanto impegnativo incarico.

Sono onorata, è  una nuova sfida che sono convinta mi darà l’opportunità di valorizzare il ruolo e le caratteristiche peculiari della filiera del tessile- moda all’interno della strategia turistica del nostro Paese.    

Le radici storiche della produzione tessile in Calabria, dalla tradizione serica alla produzione della lana al fascino del costume popolare hanno da sempre costituito  un grande patrimonio artistico –culturale per il  territorio, patrimonio che va valorizzato e tutelato.

E’ necessario sostenere e valorizzare le aziende presenti sul territorio creando una sinergia tra le stesse, pensando ad un rilancio del settore”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.