Stampa Stampa
7

“FILIERA MADEO” ADERISCE A COLDIRETTI, IL CIBO CALABRESE CONTINUA A FARE SQUADRA


Da sx: Cosentini, Madeo, Aceto

I commenti dei rispettivi presidenti Madeo e Aceto

 di REDAZIONE  

SAN DEMETRIO CORONE (CS) –  13 OTTOBRE 2020 –  Filiera Madeo, industria alimentare specializzata nella produzione di Salumi D.O.P. e valorizzazione della razza autoctona di Suino Nero di Calabria ha aderito alla Coldiretti Calabria.

La storica azienda che ha sede a San Demetrio Corona (CS), negli anni si è contraddistinta sul mercato con un approccio vincente e innovativo coniugando tracciabilità, salubrità, innovazione e sostenibilità.

L’adesione è stata formalizzata tra il presidente della Filiera Madeo, Ernesto Madeo insieme al management aziendale e il presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto e il direttore Francesco Cosentini.

L’azienda Madeo presidia la filiera produttiva dagli allevamenti dalla produzione di salumi fino alla distribuzione del prodotto e costituisce un modello integrato e sostenibile di produzione che impatta sull’ambiente in modo estremamente limitato grazie ai costanti investimenti sugli allevamenti e sugli impianti di trasformazione.

“Abbiamo deciso di aderire a Coldiretti – ha spiegato Madeo – ho trovato piena sintonia per le scelte e le battaglie che ha condotto in questi anni sulla distintività del cibo, del sistema agroalimentare, dei produttori e della trasformazione. Facendo forza – ha proseguito – sui valori comuni dell’identità territoriale, della trasparenza, dell’origine e della sostenibilità  svilupperemo un polo che punterà sul suino nero e bianco nell’ottica di valorizzare le produzioni perché entrambi abbiamo a cuore la Calabria”.

“Siamo enormemente soddisfatti – ha commentato Aceto –per l’adesione dell’azienda Madeo che rappresenta una realtà fondamentale del sistema agroalimentare calabrese poiché interpreta una filiera di grande qualità del territorio e risponde in modo puntuale alle esigenze dei cittadini-consumatori informati e sempre più attenti a provenienza, qualità e genuinità dei prodotti.

Questa – continua – è una “perla”che si aggiunge ad una rete solida ed estesa di soci, a testimonianza che intorno al progetto economico di Coldiretti continuano a stringersi le migliori aziende, dalle più grandi, alle più piccole che lavorano, tutelano e valorizzano il vero Made in Calabria. Con questa ulteriore adesione a Coldiretti Calabria – ha concluso Aceto -il cibo calabrese continua a fare squadra.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.