Stampa Stampa
27

FILIALE BPER FABRIZIA, DALL’INCUBO AL SOGNO


Si allontana sempre più lo spettro chiusura

Fonte: ILVIZZARRO.IT

FABRIZIA (VV) –  9 MARZO 2019 –  L’inversione di rotta pare ormai avviata e l’incubo della soppressione della Bper Banca di Fabrizia potrebbe presto essere messo in archivio.

Ciò soprattutto per merito di un’intera comunità che si è battuta con ogni mezzo pur di poter salvare un servizio fondamentale per il proprio territorio.

Una speranza di giorno in giorno sempre più concreta, favorita dalle ultime vicende politiche, legate in particolare all’intervento del senatore Giuseppe Mangialavori e alla sua proposta per la tutela delle filiali periferiche.

«Quando ci credi e il tuo impegno è sentito e disinteressato i risultati arrivano – questo il commento carico di entusiasmo degli attivisti del Comitato civico Pro Bper che hanno inteso, ancora una volta, mettere l’accento sugli eventi ora favorevoli –.

Quando l’unione di un intero paese diventa energia trainante dei cittadini per vivere e poter lavorare dignitosamente ed onestamente, anche la politica nel suo significato precipuo, amministrare la cosa pubblica, rappresenta un grande supporto.

Questo soprattutto grazie al senatore Giuseppe Mangialavori che col suo impegno ha concretizzato le promesse fatte ai cittadini di Fabrizia, allarmati dall’imminente chiusura della Bper.

A prescindere dal colore politico – continuano gli attivisti del sodalizio civico – è il fare che ci distingue, soprattutto quando l’interesse che primeggia è collettivo e non del singolo. Il Comitato ha rappresentato le istanze di tutta Fabrizia, ma anche di altri paesi limitrofi, esternando con passione il desiderio di mantenere ancora in vita la nostra comunità».

In chiusura gli attivisti dello stesso Comitato Pro Bper hanno ricordato di aver raccolto il sostegno di ben 1170 sottoscrittori della loro petizione popolare. A loro è stato tributato il ringraziamento finale: «Grazie a quelli che ci hanno creduto e sostenuto adesso – chiude infatti la nota – e a chi ci vorrà sostenere in avanti».

L’idea è quindi quella che ci siano ancora tante battaglie civiche da condurre e che l’azione del sodalizio non si esaurirà con il salvataggio della filiale locale della Bper.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.