Stampa Stampa
246

FILADELFIA (VV) – Alla scoperta del territorio con “Filadelfia si mostra”


Percorso enogastronomico tra stands ed eventi, sapori e profumi, delizie e curiosità, per gustare e per imparare a conoscere i prodotti locali e le sue bellezze artistiche

di REDAZIONE

FILADELFIA (VV) – 9 LUGLIO 2015 –  «L’amministrazione comunale di Filadelfia ha organizzato per i prossimi 25 e 26 luglio la manifestazione dal titolo “Filadelfia si mostra… tra sapori e saperi”». Lo rende noto il civico governo della cittadina delle Serre vibonesi.

«Si tratta  – aggiungono – di un percorso enogastronomico tra stands ed eventi, sapori e profumi, delizie e curiosità, un’occasione per tutta la famiglia non solo per gustare, ma anche per imparare a conoscere i prodotti di Filadelfia e le sue bellezze artistiche. L’iniziativa  è rivolta a far conoscere, di più e meglio,  gli operatori del nostro territorio, che nel campo della produzione di prodotti tipici, dai vini agli oli, dai salumi al miele, dalle farine ai latticini, ai dolciumi, oltre ad alcune produzioni artigianali, nonché ai ristoratori che si occupano prettamente di valorizzare i prodotti locali; avranno l’occasione di farsi apprezzare dai tanti visitatori che animeranno Piazza Serrao nei giorni previsti». 

«La novità su cui gli organizzatori puntano  – dicono ancora gli amministratori locali –  è una incisiva campagna pubblicitaria ei luoghi di maggiore attrazione nel nostro territorio: ossia, il Centro Commerciale Due Mari, dove da giorni è partita la pubblicità  dell’evento con cartellonistica, sulla radio, con spots su Radio Energy  (in FM 91.2 e 104.4), con passaggi in tv con Calabria TV  e con la divulgazione dell’evento con i canali dei social network».

«Ma Filadelfia – si legge nella nota –  si mostrerà anche sotto altri aspetti: la cultura ed il territorio, con le visite guidate, in collaborazione con l’Istituzione Castelmonardo e l’Ass. Profilos, sia verso il sito archeologico di Castelmonardo e sia alla scoperta delle bellezze artistiche, architettoniche ed urbanistiche della nostra città. In contemporanea saranno aperte, presso l’Auditorium Comunale, le Mostre sulle pietre di Castelmonardo e sulla Grande Guerra, anche in questo caso, visite guidate e gratuite. Ed ancora  l’evento vedrà la presenza in tutte e due le giornate di radio Energy che trasmetterà direttamente dalla nostra Piazza Serrao e garantirà un forte richiamo per gli ascoltatori di tutta la Calabria, oltre a trasmettere tanta buona musica. 

«E per finire – concludono gli organizzatori –  non può mancare in queste occasioni, la musica e nello specifico la musica popolare con Gruppi di Taranta che si esibiranno nella serata di sabato 25 Luglio quando è stata prevista la Notte Bianca: Empty Full, Unda Maris e Lira Battente, a partire dalle ore 19.30, mentre nella serata di domenica 26 alle ore 21.30 si esibirà il Gruppo Taranta Live. “Filadelfia si mostra”  sarà  allestita già dalla mattina di sabato 25 ed aperta dalle autorità alle ore 16.00 della stessa data. Un’occasione per incontrarsi, fare conoscenza, conoscere il territorio attraverso i suoi prodotti e le sue bellezze».

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.