Stampa Stampa
13

FIENO COLDIRETTI PER IL CIRCO ORFEI BLOCCATO A SALINE IONICHE


Iniziativa spontanea degli agricoltori reggini

di REDAZIONE

REGGIO CALABRIA  –  24 APRILE 2020 –  Gli allevatori della Coldiretti di Reggio Calabria hanno risposto all’appello del circo Orfei di Tayler Martini, bloccato da alcune settimane a Saline Joniche (RC)  a causa del coronavirus e dei decreti che impediscono l’uscita dalla Regione. 

Ieri pomeriggio la Coldiretti reggina, ha consegnato al circo balloni di fieno destinato a sfamare gli  animali  che vivono insieme ai circensi.

La consegna del fieno  permetterà di garantire agli animali il foraggio per alcune settimane. Coldiretti quindi va in soccorso di un situazione estrema. 

È un aiuto spontaneo quello che abbiamo portato – afferma il direttore della Coldiretti reggina Pietro Sirianni – perché non potevamo rimanere indifferenti.

Si  tratta di persone e di animali che avevano bisogno di aiuto e che hanno incontrato una difficoltà enorme nel momento in cui sono stati bloccati gli spostamenti.

Questa consegna l’abbiamo organizzata in poche ore grazie alla disponibilità delle aziende agricole – continua – un gesto di solidarietà che non manca mai negli agricoltori e allevatori Calabresi, che testimonia anche il carattere accogliente  e di disponibilità, proprio della cultura contadina del territorio,  nei confronti di chi ha bisogno e si trova in difficoltà.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.