- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

“FESTA DELLA MUSICA SENZA CONFINI”, PETRIZZI OLTRE LA PANDEMIA

Oggi concerto nato dalla sinergia tra l’Associazione Turistica ProLoco “Il Fiore di Pietra” e il Comitato Provinciale PGS Catanzaro

di REDAZIONE

PETRIZZI (CZ) –  19 GIUGNO 2021 –  Un concerto per celebrare il graduale ritorno verso la normalità.

Il post pandemia a Petrizzi, Comune collinare delle Preserre Catanzaresi, è nel segno della musica grazie alla sinergia tra l’Associazione Turistica ProLoco “Il Fiore di Pietra” e il Comitato Provinciale PGS Catanzaro.

L’atteso evento, denominato “Festa della musica senza confini”, si terrà oggi alle ore 18.00 in Corso Umberto I e vedrà l’esibizione del Quintetto Aulos, composto dalle giovani promesse flautiste Giulia Curcio, Lorella Esposito, Asia Guerrisi, Maddalena Cefalì e Veronica Romeo.

Il concerto vedrà anche la partecipazione straordinaria del soprano Maria Grazia Cucinotta e del tenore Daniele Tomaso Mellace.

Ampio e variegato il repertorio che sarà eseguito, tra cui musica da film, classica, leggera, di intrattenimento e molto altro.

Nel corso dell’iniziativa sarà ricordato il compianto maestro Sebastiano Valentino, scomparso lo scorso aprile, presidente e direttore dell’Orchestra Magna Graecia Flute Choir.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine facebook “Pro Loco Petrizzi” e “PGS Catanzaro.