Stampa Stampa
103

FESTA DEL ROSARIO, A STALETTÌ DON ROBERTO RICORDA I DUE POLIZIOTTI UCCISI


“Siamo vicino a tutti voi con la preghiera, da questo piccolo pezzo della Calabria”

di Franco POLITO

STALETTÌ (CZ) –  8 OTTOBRE 2019 – Comunità stalettese in festa per la Madonna del Rosario. 

La solennità ha preso forma e vita nella celebrazione eucaristica celebrata dal parroco don Roberto Corapi. 

Momenti intensi, forti e commoventi hanno caratterizzato la liturgia. Specie quando lo sguardo e le preghiere del sacerdote sono andate a Trieste che piange la morte di due poliziotti. 

Don Roberto ha affidato le famiglie dei due caduti alla protezione della Madonna. «Noi  – ha sottolineato – siamo vicino a tutti voi con la preghiera, da questo piccolo pezzo della Calabria che è Stalettì». 

Nel corso dell’omelia, inoltre, non è mancato un  messaggio di speranza per tutta la comunità. «Teniamo alta la speranza  – ha insistito – con la fede nel cuore imitando la Beata Vergine Maria donna del servizio e donna di speranza. Maria ci insegna a fare non la nostra volontà ma la volontà di Dio.

 Maria ci insegna ad amare suo figlio e ad amare il prossimo. L’amore ti rende una nuova creatura. Inoltre Maria ci insegna a fidarci del suo figlio Gesù perché apparteniamo a Lui e come diceva Sant’Agostino, il nostro cuore è inquieto finché non riposa in Lui». 

Infine don Roberto ha lanciato l’invito «ad amare la chiesa e pregare affinché, nonostante le sue fragilità, continui a essere una chiesa attenta ai bisogni, ai segni dei tempi, concentrata non su noi stessi ma su Gesù Cristo».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.