Stampa Stampa
37

FASE 2 AD OLIVADI, UN AIUTO CONCRETO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ


Olivadi, scorcio

Comune pubblica avviso pubblico per distribuzione pacchi alimentari a nuclei con minori a carico

di Franco POLITO

OLIVADI (CZ) –  22 GIUGNO 2020 –  Un avviso pubblico per la distribuzione di pacchi alimentari a favore di nuclei familiari con minori a carico durante l’emergenza sanitaria covid 19.

È lo strumento che il Comune di Olivadi ha in animo di attivare per offrire un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà per superare il complicato periodo nell’ambito degli interventi utili all’emergenza Coronavirus  previsti dal D.L. n. 18 del 17 marzo 2020.

«La domanda per la richiesta di contributo  –  puntualizza il sindaco Nicola Malta e gli altri amministratori –  era rivolta a persone e/o i nuclei familiari, residenti nel nostro Comune che avessero almeno un minore a carico».

C’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 22 giugno. 

«Successivamente – aggiungono gli amministratori –  si procederà all’individuazione dei beneficiari sulla base del minor reddito dichiarato, fino ad esaurimento scorte.  Dall’iniziativa sono stati esclusi i nuclei familiari che non abbiano la presenza di minori.

Capitolo presentazione domanda. «Gli interessati –  fanno sapere ancora gli amministratori –  occorrerà compilare il modulo  e inviarlo alla mail anagrafe@comune.olivadi.cz.it».

Verificati la correttezza della domanda e il possesso dei requisiti previsti, la procedura prevede una graduatoria unica degli aventi diritto sulla base del minor reddito auto dichiarato, fino ad esaurimento scorte, ferma restando la presenza di almeno un minore nel nucleo familiare.

«L’aiuto  – concludono dal Comune –  verrà erogato direttamente ai beneficiari a seguito della pubblicazione della graduatoria, a mezzo consegna di pacco spesa alimentare».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.