Stampa Stampa
21

FABRIZIA (VV) – CHIUSI GLI SPALTI DEL CAMPO SPORTIVO


Ordinanza sindaco per inagibilità: necessario adeguarli a normativa antincendio

di REDAZIONE

FABRIZIA  (VV) –  23 APRILE 2018 –  Mancano ancora poche giornate alla fine del campionato di terza categoria 2018/2019 e la Real Fabriziese sarà chiamata a disputarne ancora due in casa.

L’undici “arancionero” dovrà infatti scendere in campo tra le mura amiche il 29 aprile prossimo, alla 23esima giornata quando ospiterà l’Orsigliadi Calcio, e alla 26esima e ultima giornata del campionato girone G di domenica 20 maggio per il match contro il Paravati.

Due partite che i tifosi di casa e delle squadre ospiti saranno costretti a seguire con qualche piccola difficoltà visto il provvedimento adottato di recente dalla locale amministrazione comunale.

Il primo cittadino Francesco Fazio ha infatti disposto l’immediata chiusura, causa inagibilità, degli spalti del campo sportivo comunale di località “Pellame”.

«La capienza degli spalti, costituiti da gradinate in cemento armato e copertura metallica debitamente collaudate – spiega l’ordinanza siglata ieri – è superiore alle cento persone», pertanto sarebbe fatto obbligo di «procedere all’adeguamento alla normativa antincendio degli spalti».

In funzione di ciò, ancora il primo cittadino Fazio, ha sottolineato la necessità di «provvedere alla chiusura al pubblico dell’area delle gradinate stesse, al fine di vietare l’accesso e l’utilizzo da parte delle tifoserie».

Per sopperire al disagio che causerà il provvedimento agli appassionati del calcio locale, sarà comunque concesso al pubblico di «sostare lungo le aree laterali esterne del campo sportivo».

Il provvedimento è dunque da considerarsi immediatamente efficace e, per conoscenza, è stato trasmesso anche alla Stazione dei carabinieri e alla Polizia municipale di Fabrizia, oltreché al responsabile dell’area tecnica comunale, alla Prefettura e alla Questura di Vibo Valentia.

Analoga comunicazione è stata chiaramente inoltrata anche alla dirigenza della società sportiva del Real Fabriziese guidata da mister Rullo.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.