Stampa Stampa
255

EUGENIO MUZZÌ E NAUSICAA CALCIO A 5, UN “MATRIMONIO” PER SOGNARE IN GRANDE


Da sx: Muzzì e Gualtieri

Da alcuni giorni i muscoli dei giocatori e delle giocatrici della società di S. Andrea Ionio sono affidati alle mani dell’esperto fisioterapista

di Franco POLITO

DAVOLI (CZ) –  20 GENNAIO 2020 –  Certi amori non finiscono e non si scordano mai.

Eugenio Muzzì, da qualche anno fisioterapista di livello nel panorama provinciale e titolare a Davoli Marina dello Studio Medico “Fisiolife”, non sfugge alla regola.

Da alcuni giorni i muscoli dei giocatori e delle giocatrici della Nausicaa Calcio a 5 sono affidati alle sue mani. Perché, vuoi o non vuoi, qualunque sia la strada che imbocchi, alla fine torni sempre al primo amore.

Muzzì sin da piccolo si è nutrito di calcio. Ha giocato anche lui. Ha sognato di calcare i grandi palcoscenici italiani e internazionali. Poi ha studiato.

Dopo la laurea in Fisioterapia all’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro. e le diverse collaborazioni con le maggiori società calcistiche professioniste e dilettantistiche del panorama calabrese l’idea di aprire “Fisiolife”.  Da centro di fisioterapia, nel breve volgere di un biennio si è trasformato in uno studio medico ad ampio raggio.

Ma il pallone è sempre dietro l’angolo. Quando bussa alla sua porta, Muzzì difficilmente non gli apre.

E non l’ha fatto nemmeno alla chiamata della Nausicaa, società di calcio a 5  che milita in serie C2.

Nata nel 2017 da un idea di giovani andreolesi,  dopo il primo anno di “assestamento” in Serie D per il sodalizio del presidente Vittorio Gualtieri arrivano i momenti speciali.

Vittorie a ripetizione regalano la promozione in C2 e il trionfo in Coppa Calabria intitolato alla memoria di Stefano Gallo. Non sono da dimenticare, inoltre,  le partecipazioni ai campionati giovanili dell’Under 19 e 17.

La stagione in corso registra qualche iniziale difficoltà: la società è forte, va avanti senza lasciarsi “condizionare” da qualche, inevitabile, passo falso  e apre le porte anche al calcio a 5 femminile con la partecipazione al Campionato Regionale Pgs.

In più, adesso, ci sono le mani sapienti ed esperte di Muzzì a rimettere a posto i muscoli degli atleti.

Una ”marcia in più” per nuovi e ambiziosi traguardi.

Un matrimonio per sognare in grande.

Farlo non costa nulla, quello che verrà sarà di sicuro un successo. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.