Stampa Stampa
30

ETTARI DI MACCHIA MEDITERRANEA IN FUMO A SQUILLACE


Repertorio

Incendio ieri in località “Gironda” domato dai vigili del fuoco. Sul posto anche carabinieri e polizia locale. Distrutti bosco e alberi

 di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud) 

SQUILLACE (CZ) – 19 AGOSTO 2019 –  Un grosso incendio ha interessato ieri (domenica) una vasta zona in località “Gironda” del comune di Squillace. 

Sul posto si sono recate una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro e una squadra boschiva che hanno lavorato per diverse ore, dalla tarda mattinata fino alle ore 16, per spegnere il rogo, che ha distrutto macchia mediterranea e una parte boscata e alberata. 

Spente le fiamme, i pompieri hanno dovuto procedere al taglio di alcuni alberi, la cui instabilità costituiva un potenziale pericolo sulla strada. 

Sul posto hanno operato anche una pattuglia del nucleo operativo radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Catanzaro e la polizia locale di Squillace, per la gestione del traffico veicolare tra le strade provinciali 53 “Madonna del Ponte” e 162/2. 

Un tratto dell’arteria è rimasto chiuso al transito, con i conseguenti disagi per i tanti automobilisti, per tutto il tempo delle operazioni di spegnimento, con deviazione su percorsi alternativi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.