Stampa Stampa
25

“ETNA”, IL PASTORE TEDESCO DA PRIMO POSTO


 Nata ed allevata presso l’allevamento “casa di Fiorentino”, ha  vince il 62esimo Campionato Sociale a Bagnolo in Piano 

Articolo e foto di Gianni ROMANO

MONTEPAONE (CZ) –  10 OTTOBRE 2018 –  Viva soddisfazione a Montepaone.

Il pastore tedesco “Etna di casa Fiorentino” vince il 62° campionato sociale che si è tenuto a  Bagnolo in Piano (RE), Etna già campionessa italiana classe cuccioloni femmine  di mesi 9/12. ha vinto classificandosi al primo posto su ottanta cani presenti, giunti sul luogo della gara da tutta l’Europa.

I pregi di Etna sono sostanza, tecnica, pigmento e carattere equilibrato, la giuria su queste cose è stata concorde, i criteri sono stati tutti rispettati. 

Etna partita in quinta posizione si è saputa mettere in evidenza a ogni tipo di ring, la sua tempra, il suo gran movimento sia al passo che al trotto oltretutto cosa non trascurabile, la sua bellezza.

Nata ed allevata presso “allevamento casa di Fiorentino”, Etna è un soggetto di sicuro valore morfologico e zootecnico tutto questo bagaglio la porterà presto ad  approdare in Germania patria del pastore tedesco per il prossimo campionato mondiale.

Tutto questo percorso è frutto della passione e dell’amore che il suo proprietario e allevatore ha saputo dare ed essere ricambiato da Etna, con la preziosa collaborazione dell’amico Francesco e dell’Handler Pasquale. 

Il cane da pastore tedesco, comunemente abbreviato in pastore tedesco, secondo la classificazione cinologica FCI risponde allo standard  e  appartiene al primo gruppo di razze canine (cani da pastore e bovari) con riferimento alla sezione 1, cani da pastore con brevetto da lavoro e impiego come cane da utilità, da difesa e per usi molteplici.

Il primo esemplare di cane da pastore tedesco storicamente riconosciuto fu nel 1899 Hektor von Linksrhein, un esemplare canino di oltre quattro anni di età iscritto nel libro dell’allevamento della neo costituita associazione per il cane da pastore tedesco.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.