Stampa Stampa
69

ENNESIMO INCIDENTE SULLA 106. DOVE SONO FINITI GLI AUTOVELOX?


A Montepaone Lido violento frontale tra auto di grossa cilindrata. Due feriti

Articolo e foto di Gianni ROMANO

MONTEPAONE (CZ) – 3 FEBBRAIO 2019 – Ennesimo grave incidente sulla statale 106 jonica nel comune di Montepaone al chilometro 170.

Per cause ancora in corso di accertamento si è registrato un frontale tra due autovetture di grossa cilindrata, con le autovetture andate completamente distrutte e con gravi conseguenze,due i feriti che  viste le loro condizioni sono stati trasferiti dalle ambulanze  della postazione del 118 sono giunte sul posto e successivamente trasferiti  dove averli posizionati come da protocollo sanitario sulle barelle per le cure al presidio ospedaliero Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.

Sul posto per le indagini di rito i carabinieri del nucleo radiomobile comandato dal tenente Fabrizio Bizzarro e quelli della stazione di Gasperina agli ordini del maresciallo capo Domenico Misogano, è stato necessario chiudere il traffico in tutte le direzioni,per consentire il soccorso ai feriti e per i necessari rilievi delle forze dell’ordine.

Ennesimo incidente sulla statale 106, mai messa veramente in sicurezza, ma in molti si chiedono, dove sono finiti gli autovelox tanto pubblicizzati dal comune di Montepaone?

Effettuati i necessari rilievi sul traffico e aggiudicata la gara per il posizionamento di due impianti autovelox a cura della ditta aggiudicatrice, di questi utili strumenti si  sono perse le tracce,di chi le colpe?

Dell’amministrazione comunale? Dell’Anas? Eppure questo tratto di strada è stato teatro di incidenti anche mortali, perché la burocrazia è sorda e cieca? Perché si fanno cose che non servono, invece di dare priorità a quelle necessarie  come la  messa in sicurezza,dell’automobilista?

Da più parti si chiede al comune di Montepaone di farsi sentire e di alzare la voce, quando si tratta di un tema come la messa in sicurezza,allora è proprio il caso di battere i pugni sopra il tavolo. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.