Stampa Stampa
57

EMERGENZA VIRUS, IL “CUORE GRANDE” DI GASPERINA


Amministrazione comunale dona 20 tute monouso all’ospedale di Soverato

di Franco POLITO

GASPERINA (CZ) –  16 MARZO 2020 –  In piena emergenza sanitaria il “mutuo soccorso” è una delle armi vincenti.

Che sia tra cittadini e cittadini, fra comunità e istituzioni, tra istituzioni e istituzioni l’idea e il fare reciproci sono un fattore di non poco conto.

Al Comune di Gasperina la lampada si è accesa anche in questa direzione: l’amministrazione comunale del sindaco Gregorio Gallello, dimostrando di avere un “cuore grande”, ha donato trenta monouso all’ospedale di Soverato per fronteggiare l’allerta Coronavirus.

«Un piccolo gesto di solidarietà  – commentano dall’Amministrazione –  sicuramente capace di compensare l’enorme gratitudine che abbiamo verso tutto il personale sanitario impegnato con competenza e con coraggio contro il Covid – 19».

Intanto, nell’ambito delle iniziative per il contenimento dell’emergenza, il sindaco ha disposto la totale chiusura del cimitero comunale fino a nuove disposizioni.

«Sono fatte salve – puntualizza Gallello –   le esigenze improrogabili, le attività di manutenzione e le azioni volte al mantenimento delle norme igienico-sanitari».

Nei giorni scorsi, inoltre, spazio alla sanificazione di uffici e locali pubblici mentre si susseguono le riunioni operative del Coc per fare il punto della situazione sul servizio di assistenza domiciliare alla popolazione e le iniziative di volontariato.

«Il monitoraggio degli aiuti e dell’assistenza ai cittadini è continuo» conclude Gallello. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.