Stampa Stampa
66

EMERGENZA VIRUS, DONNA POSITIVA A TIRIOLO


Il sindaco Greco: “Continuiamo a vivere con unità, serietà e responsabilità queste settimane”

di REDAZIONE 

TIRIOLO (CZ) –  19 MARZO 2020 –  Coronavirus, un caso anche a Tiriolo, nel Catanzarese. 

L’annuncio arriva dal sindaco Domenico Stefano Greco. 

«A seguito di contatti avuti con il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria di Catanzaro – dichiara –  mi è giunta notizia di un primo caso di positività al Coronavirus a Tiriolo.

Fino a quando non riceverò notizie formali, che tardano ad arrivare, non potrò aggiungere altro».

«Tutta l’Amministrazione comunale  – aggiunge Greco –  esprime vicinanza a questa nostra cara concittadina e alla sua famiglia e le augura vivamente una pronta guarigione.

Ora più che mai è necessario mantenere la calma».

«Questo temuto evento  – sottolinea ancora Greco –  rende ancora più importante che tutta la nostra Comunità rispetti le prescrizioni del Governo, della Regione Calabria, nonché quelle da me emanate fino ad ora.

Continuiamo a vivere con unità, serietà e responsabilità queste settimane».

«C’è un unico modo per evitare la diffusione del virus – raccomanda – : rispettare alla lettera quello che ci è stato chiesto di fare: rimaniamo a casa; limitiamo gli spostamenti per le commissioni quotidiane ad un solo membro per nucleo famigliare; evitiamo ogni tipo di contatto anche con parenti, vicini di casa ed amici; sospendiamo ogni attività sociale, per esempio evitando di andare a passeggio; adottiamo le misure preventive sanitarie ormai note (lavaggio mani, evitare strette di mano ed atteggiamenti affettuosi, no luoghi affollati, distanza di almeno 1 metro).

Utilizziamo il telefono e i social per restare in contatto con i nostri amici e parenti. Solo in questo modo possiamo fermare il contagio e finalmente riprendere le nostre abitudini».

«Al fine di consolidare ulteriormente le misure di contenimento – conclude -, da subito verranno intensificati l controlli dei Carabinieri e della Polizia municipale finalizzati a sanzionare comportamenti imprudenti e irrispettosi delle leggi vigenti in materia». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.