Stampa Stampa
42

EMERGENZA VIRUS, COMUNE MONTEPAONE IN AIUTO DELLE FASCE DEBOLI


La delegazione della zona marina

Istituito un servizio di consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci

di Franco POLITO

MONTEPAONE (CZ) –  11 MARZO 2020 –  Coronavirus, tutti in trincea.

A cominciare dalle amministrazioni comunali. In prima linea da qualche giorno ci sono anche i sindaci delle nostre realtà territoriali.

Perché il Covid – 19 non sta facendo differenza. Nord, Sud, Centro: avanza senza guardare in faccia a nessuno.

Le preoccupazioni maggiori sono per le fasce deboli della popolazione. Ed è anche in questa direzione che si stanno muovendo il sindaco Mario Migliarese e l’amministrazione comunale.

«Il nostro Comune – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Maria Assunta Fiorentino – ha deciso di dare il proprio contributo nell’emergenza.

Per venire incontro alle esigenze delle persone più deboli che non hanno una rete famigliare di supporto, abbiamo istituito un servizio di consegna a domicilio dei generi alimentari e dei farmaci acqustati negli esercizi commerciali attivi sul territorio comunale».

Destinatari dell’iniziativa sono le persone isolate o che si trovano in quarantena, quelle di età superiore ai 70 anni, i soggetti con disabilità e patologie gravi

Maggiori informazioni possono essere ottenute contattando l’ufficio socio  –  scolastico o  l’ufficio relazioni con il pubblico. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.