Stampa Stampa
11

EMERGENZA INCENDI, SIAMO PUNTO E A CAPO


Dalle ore 7.10 circa squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale e distaccamento di Sellia Marina sono impegnate per estinguere un vasto incendio di vegetazione nel quartiere Santa Maria  

di REDAZIONE 

CATANZARO –  11 SETTEMBRE 2022 –  Sembrava che tutto fosse finito e che i temporali del mese di agosto avessero archiviato gli incendi di vegetazione.

Ed invece no.

Eccoci qui punto e a capo. Il caldo è ritornato e, con esso, tutte le sue conseguenze.

Dalle ore 7.10 circa squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale e distaccamento di Sellia Marina sono impegnate per estinguere un vasto incendio di vegetazione nel quartiere Santa Maria di Catanzaro.

Il rogo sta interessando le colline tra via Tagliamento e Viale Isonzo in prossimità anche della SS106 Var/A.

Sul posto 8 mezzi dei vigili del fuoco con 20 unità e personale di Calabria Verde.

Il rogo ha interessato anche rifiuti e cataste di gomme che hanno generato una alta colonna di fumo nero, visibile a distanza, che ha creato non pochi disagi alla popolazione della zona.

Intervento in corso.

Al momento non si registrano danni a persone.

Sul posto in supporto alle squadre di terra operano due Canadair ed elicottero regionale.

Sono oltre 200 gli incendi di vegetazione che nella prima decade di Settembre hanno impegnato le squadre in servizio ordinario (la convenzione AIB 2022 siglata tra Vigili del Fuoco, Regione Calabria e Calabria Verde si è conclusa in data 30 Agosto) in tutto il territorio calabrese.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.