Stampa Stampa
9

EMERGENZA INCENDI, LE FIAMMA NON DANNO TREGUA AL TERRITORIO CROTONESE


Diversi gli interventi dei vigili del fuoco tra venerdì e ieri

di REDAZIONE 

CROTONE – 25 SETTEMBRE 2022 –  Squadre dei vigili del comando provinciale di Crotone hanno operato venerdì scorso su gran parte del territorio Crotonese per vasti incendi di sterpi alimentati dal forte vento di tramontana che soffia da qualche giorno.

Intervenuta su Crotone in supporto anche la squadra del distaccamento di Cirò Marina, le zone più interessate dalle fiamme sono località Papaniciaro, dove i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza alcuni capannoni lambiti dall’incendio ancora in corso, località Santa Domenica nei pressi della turbogas, qui stanno operando anche due canadair della flotta nazionale dei vigili del fuoco, a supporto anche squadre di Calabria Verde.

Da segnalare l’intervento rilevante della giornata di ieri a San Leonardo di Cutro che ha impegnato i vigili del fuoco di Crotone per tutto il pomeriggio.

Mentre gli uomini di Calabria Verde si occupavano della bonifica, i vigili del fuoco erano a protezione di numero 15 villette, che a causa del forte vento, venivano avvicinate dalle fiamme alte.

E anche ieri incendi di vegetazione non hanno dato tregua ai vigili del fuoco del comando di Crotone.

In giornata le squadre della sede centrale e distaccamenti sono intervenute in Località Santa Focà nel comune di Strongoli Marina per un vasto incendio di arbusti e macchia mediterranea (circa 5 ettari).

Durante le operazioni di spegnimento i vigili del fuoco hanno tratto in salvo un gregge di ovini.

Nel comune di San Leonardo di Cutro un incendio di vegetazione ha interessato canneti e macchia mediterranea in prossimità del centro abitato.

In via precauzionale alcuni abitanti venivano allontanati dalle proprie abitazioni sino al termine delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del sito.

Sul posto due squadre dei vigili del fuoco con supporto di autobotte per rifornimento idrico e personale di Calabria Verde.

Numerosi altri interventi anche nel Vibonese e nel Reggino.

Non si registrano danni a persone.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.