Stampa Stampa
29

ELECTION DAY, IL 20 SETTEMBRE LA POSSIBILE DATA


Diversi i comuni delle Preserre Catanzaresi chiamati al rinnovo delle amministrazioni comunali

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  27 MAGGIO 2020 –  Si va verso l’election day il 20 settembre.

E’ quanto emerge, a quanto si apprende, dalla riunione a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte con i capi delegazione di maggioranza, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro, il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia.

Stessa data, quindi, per le elezioni regionali ma anche per indire le comunali e il referendum sul taglio dei parlamentari.

La consultazione interesserà molto da vicino le Preserre Catanzaresi e il Basso Ionio Soveratese.

Diversi, infatti, i comuni chiamati al rinnovo di sindaco e amministrazione comunale. Si tratta di Amaroni, Palermiti, Montauro, Montepaone, Davoli, Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, Satriano, Soverato e Girifalco. 

Nel resto della provincia di Catanzaro, cambio al vertice dell’amministrazione comunale ad Andali, Carlopoli, Gizzeria, Martirano Lombardo e Taverna. 

Sulla data, però qualcuno sta cominciando a storcere il muso.

“Ma vi sembra giusto andare a votare il 20 settembre? Così si rallenta la ripresa e si danneggia il turismo, uno dei settori più colpiti dal coronavirus. Ancora una volta si fa prevalere l’interesse del Palazzo su quello dei cittadini” ha sottolineato il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.