Stampa Stampa
15

“EFFETTO DOPING”, ISTRUTTORE BODYBUILDING ARRESTATO NEL COSENTINO


Guardia finanza ha sequestrato mille confezioni anabolizzanti

di REDAZIONE 

CASTROVILLARI (CS) – 5 GIUGNO 2020  – Un giudice di gara e istruttore tecnico di bodybuilding, Umberto Montalto, di 52 anni, é stato arrestato a Castrovillari dal Gruppo di Sibari della Guardia di finanza con l’accusa di utilizzo o somministrazione di farmaci o di altre sostanze al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti.

L’arresto di Montalto é stato fatto nell’ambito dell’indagine “Effetto doping” in occasione della quale, nel giugno del 2018, durante un controllo in casa dell’istruttore e nella palestra gestita dalla moglie, non coinvolta nell’indagine , mille farmaci anabolizzanti.

Secondo quanto é emerso dall’indagine, Montalto avrebbe fornito e somministrato farmaci anabolizzanti e altre sostanze farmacologiche idonee a modificare i risultati dei controlli antidoping, a favore dei frequentatori della palestra.

A carico di Montalto la Guardia di finanza ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Gip di Castrovillari su richiesta della Procura della Repubblica.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.