Stampa Stampa
15

EDUCAZIONE AMBIENTALE, I CARABINIERI CI SONO


Sabato e domenica prossimi protagonisti della “Notte Bianca della Biodiversità”

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  8 AGOSTO 2018 –  Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità del Comando Unità Forestale Ambientale e Agroalimentare (CUFAA) dei Carabinieri ha organizzato una serie di eventi nazionali denominati “Notte Bianca della Biodiversità” per favorire l’osservazione e lo studio della fauna notturna e favorire la conoscenza e divulgazione delle Riserve naturali statali e delle attività che in esse si svolgono.

Anche il Reparto Biodiversità di Catanzaro ha organizzato e promosso varie iniziative coinvolgendo Associazioni ed Enti che stabilmente collaborano con i Carabinieri Forestali per le attività di educazione ambientale.

Sabato 11 e Domenica 12 agosto, con il contributo della Camera di Commercio di Catanzaro, dell’Ente Parco Nazionale della Sila e dell’Associazione Italiana Alberghi per la Giuventù, ha organizzato presso il Centro Visita CC “A. Garcea”, in loc. Monaco-Vill.Mancuso (Taverna CZ), nella Riserva Naturale statale “Poverella-Villaggio Mancuso”, una serie di eventi per celebrare l’evento divulgativo.

Dalle ore 19 di sabato 11 con termine alle ore 17 di domenica 12 il personale del Reparto Biodiversità accoglierà i visitatori proponendo visite guidate nei musei e lungo i sentieri didattico/naturalistici del Centro. Sarà possibile partecipare ad una serata osservativa notturna grazie alla guida ed ai telescopi professionali dell’Associazione Star Freedom che installerà nel Centro anche un planetario con proiezione di filmati e momenti di approfondimento.

Altri piccoli eventi accompagneranno i visitatori per scoprire come anche nelle aree protette sia possibile abbinare momenti di svago con approfondimenti culturali e di promozione della cultura della sostenibilità ambientale.

Per maggiori informazioni: Reparto Carabinieri Biodiversità di Catanzaro (Tel.0961.725624 e-mail: divulgazione.utbctn@forestale.carabinieri.it )

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.