Stampa Stampa
21

“ECCELLENZE RURALI E NARRAZIONI AUTOCTONE”, TORNA L’APPUNTAMENTO CON GLI SWAP CAFÈ DI SWAP-POLIBORGO


Venerdì 23 Aprile, alle ore 18, secondo webinar nell’ambito di un’iniziativa lanciata da un gruppo di cittadini in sinergia con Comuni ed associazioni del Basso Ionio per mettere in sintonia diverse realtà pubblico-private che contribuiscono in maniera attiva alla realizzazione dei primi passi dell’intervento progettuale

di REDAZIONE                    

BADOLATO (CZ) –  20 APRILE 2021 – Torna l’appuntamento con gli Swap Cafè del progetto Swap-Poliborgo. Venerdì 23 Aprile alle ore 18 secondo webinar dal titolo “Eccellenze rurali e Narrazioni autoctone”.

Nel prossimo webinar si darà spazio e visibilità a pratiche e testimonianze di rigener-azione rurale in Calabria con le esperienze di Roberto Galati “I Casali di Postaglianadi” di San Vito sullo Ionio e la sua agricoltura sostenibile, e con gli interventi di Raffaele Dolce e Sofia De Matteis con il loro straordinario progetto “Avamposto Agricolo Autonomo” a Santa Caterina dello Ionio.

Sofia, Raffaele, Roberto rappresentano esempi positivi di giovani calabresi che hanno creduto nella possibilità di creare lavoro e raggiungere soddisfazioni personali e professionali partendo dall’amore verso la propria terra, la storia, le tradizioni e le comunità locali, contribuendo concretamente alla rigenerazione dei Borghi in cui vivono e operano.

Dopo il successo del primo appuntamento d’apertura, la serie “SWAP Cafè” continua con il racconto dei nuovi ospiti previsto pe Venerdì 23 Aprile ore 18:00 ed in diretta sulla pagina Facebook “SWAP Cafè”.

Ricordiamo che SWAP propone una serie di incontri pubblici per contribuire: mettere in rete gli Smart Workers che vivono in Calabria o che scelgono di restarci; stimolare la vivacità sociale e culturale dei nostri Borghi; creare le condizioni per costruire una rete di servizi socio-culturali e innovativi al fine d rendere più appetibili le aree calabresi geograficamente svantaggiate come meta per lavoratori e turisti amanti di storia, cultura, natura.

I webinar “Swap Cafè” rientrano nell’iniziativa e patto di visione “Swap-Poliborgo”, lanciata da un gruppo di cittadini in sinergia con Comuni ed associazioni del territorio e mettendo in sintonia diverse realtà pubblico-private che contribuiscono in maniera attiva alla realizzazione dei primi passi dell’intervento progettuale.

Per info: progettoswap@gmail.com

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.