Stampa Stampa
51

ECCELLENZE CALABRESI, IL MIELE DI AMARONI PROTAGONISTA AL “PREMIO 5 STELLE DELLA CUCINA”


Delicato nettare tra gli ingredienti del piatto vincitore della manifestazione

di Franco POLITO  

AMARONI (CZ) –  21 OTTOBRE 2022 – Il miele di Amaroni protagonista al “Premio 5 stelle d’oro della Cucina”, un evento che si è svolto a Firenze su iniziativa dell’associazione italiana cuochi (Aic).

Si tratta di un premio che viene conferito ai cuochi e agli chef che annualmente si distinguono perché contribuiscono a diffondere la buona cucina nel mondo.

L’ambito premio, infatti, è motivo di vanto e di orgoglio per tutta la categoria e viene consegnato agli autori dei migliori piatti.

Ha insomma un enorme valore nel panorama culinario italiano e mondiale.

Tra i vincitori di quest’anno vi è anche la “cheffa” Elena Morlacchi, nota al pubblico televisivo per la sua partecipazione all’undicesima stagione di MasterChef Italia in onda su Sky.

Il suo piatto dal titolo “La lingua batte…” ha ottenuto il prestigioso riconoscimento, grazie all’originalità degli ingredienti: lingua di vitello, formaggio blu stilton e il miele di acacia di Amaroni.

Elena Morlacchi è una donna di carattere, originaria di Milano, che ormai vive e opera a Lido Adriano, in provincia di Ravenna, dove la sua casa è diventata un ottimo ristorante per clienti che vogliono assaporare il meglio.

L’utilizzo del miele di Amaroni è solo l’inizio di un progetto che vedrà prossimamente la Morlacchi impegnata con la Calabria, in collaborazione con alcune aziende del territorio, ed in particolare con la cittadina di Amaroni, famosa per il miele e la presenza di decine di aziende apistiche.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.