Stampa Stampa
6

ECCELLENZE CALABRESI, I FICHI DI COSENZA DOP ALLA 19ESIMA FESTA DEL CIOCCOLATO


Annualmente occupa uno dei posti principali all’evento, tra i protagonisti dell’atteso weekend all’insegna della dolcezza

di REDAZIONE

COSENZA –  28 OTTOBERE 2022 –  Torna la Festa del Cioccolato di Cosenza e non può mancare la dolce presenza del Consorzio Fichi di Cosenza DOP che, con le sue tante aziende apprezzate a livello internazionale, porterà un grande contributo all’evento.

A partire da oggi, venerdì 28 ottobre, dalle ore 18, saranno diverse le esposizioni del Consorzio a Piazza dei Bruzi, nuova location scelta per la 19esima edizione.

Una tre giorni, fino a domenica 30 ottobre, dove i tanti amanti del cioccolato potranno gustare il connubio con il frutto più dolce che c’è, attraverso esperienze sensoriali tutte diverse e capaci di conquistare ogni palato.

“Quest’anno un’edizione tutta nuova visto anche il cambio di location – ha dichiarato la presidente del Consorzio di Tutela Fichi di Cosenza DOP, Anna Garofalo – la tipicità della nostra Festa del Cioccolato è quella di utilizzare i frutti della nostra terra, fichi, cedro o peperoncino, abbinandoli al gusto dolce del cioccolato, caratterizzando l’evento con la vera Calabria”.

 “A noi piace tipicizzare anche ciò che non è tipico – continua la Garofalo – Ogni anno abbiamo visitatori da tutto il Sud Italia ed anche quest’anno, viste le diverse richieste arrivate, presupponiamo di confermare le presenze da fuori regione”.

Una partecipazione speciale, quindi, quella del Consorzio alla Festa del Cioccolato, che annualmente occupa uno dei posti principali all’evento, tra i protagonisti dell’atteso weekend all’insegna della dolcezza. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.