Stampa Stampa
49

È NATA L’ASSOCIAZIONE “TUTTINSIEME PER SQUILLACE”


L’obiettivo principale è quello di promuovere il dibattito sociale e culturale sul territorio, attraverso varie attività, come l’organizzazione di appositi convegni, incontri e manifestazioni

di REDAZIONE 

SQUILLACE (CZ) –  6 LUGLIO 2019 –  Sulla scia dell’omonima lista civica presentata alle recenti elezioni comunali e guidata da Oldani Mesoraca, è stata costituita l’Associazione “Tuttinsieme per Squillace”. Presidente  è la dott.ssa Daniela Lioi, Vicepresidente la dott.ssa  Concetta Sinopoli e Segretaria la dott.ssa Pina La Luna.

L’Associazione ha scopi socio-culturali e non di lucro.

L’obiettivo principale è quello di promuovere il dibattito sociale e culturale sul territorio, attraverso varie attività, come l’organizzazione di appositi convegni, incontri e manifestazioni, nell’ambito della cultura, del turismo, dell’arte, dell’artigianato, dell’attualità e delle politiche sociali.

“Questa Associazione  – ha detto la neo Presidente Daniela Lioi – nasce a seguito della splendida esperienza politica fatta con la lista “Tuttinsieme per Squillace” ed  alle numerose attestazioni di stima e di affetto nei nostri confronti. È difficile spiegare cos’ è stato per noi Tuttinsieme… la ricorderemo come una delle esperienze più emozionanti e forti della nostra vita; ci siamo sentiti come parte di un’unica anima, la stessa che porteremo nell’Associazione. 

È un direttivo al femminile voluto  da tutti gli amici che ci sono accanto. Sono contenta di essere la Presidente di “Tuttinsieme per Squillace” per ciò che di speciale rappresenta per me: è stato il progetto politico in cui ho creduto ed in cui credo tutt’oggi.

E’ il nostro inimitabile capolista che mi ha trasmesso tanto e continua a farlo; è la mia squadra magnifica; sono io, che sono cresciuta facendo cose che pensavo di non avere il coraggio di fare. Le amiche, Concetta Sinopoli, che avrà il ruolo di Vicepresidente e Pina La Luna, che sarà la Segretaria dell’Associazione, sono due grandi Donne che, in questa esperienza, sono state per me un autentico punto di riferimento.

“Abbiamo accettato di assumere questo ruolo– hanno detto Lioi, Sinopoli e La Luna –  perché siamo fermamente convinte che, così come abbiamo sostenuto durante la campagna elettorale, occorre dare un valido contributo, in prima persona, alla rinascita della nostra città.

Lo faremo, assieme a quanti vorranno unirsi a noi, con l’entusiasmo di cui siamo capaci e con la certezza di poter fare qualcosa di buono per i nostri concittadini. Cercheremo di spaziare nei vari settori del sociale e del mondo produttivo per promuovere un dibattito proficuo sui temi più emergenti.

Apriremo un dialogo sereno e coinvolgente con i giovani con i quali intendiamo camminare e lavorare insieme, perché i loro obiettivi sono anche i nostri”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.