- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

DROGA, UN ARRESTO A VALLEFIORITA

All’interno dell’abitazione e nell’attiguo terreno carabinieri trovano  64 piante di cannabis, di altezze variabili tra i 20 cm ed il metro e mezzo e poco meno di 10 grammi di marijuana già pronta per l’uso

di REDAZIONE 

VALLEFIORITA (CZ) –  9 LUGLIO 2021 –  Nella giornata del 6 luglio scorso i militari della Stazione di Squillace hanno tratto in arresto, in flagranza di reato,  un uomo di Vallefiorita, già noto alle forze dell’ordine.

I militari della Stazione di Squillace, da alcuni giorni, avevano appuntato i loro sospetti sull’abitazione dell’uomo, poiché, nei pressi della sua abitazione, in più circostanze avevano sentito provenire da lì l’odore tipico della marijuana. 

Peraltro l’uomo era già noto agli operanti perché già arrestato o denunciato in più circostanze per possesso di stupefacenti. 

Nella giornata del 6 giugno, pertanto, i militari hanno deciso di intervenire con una perquisizione personale e domiciliare, anche con la collaborazione dell’unità cinofila e trovando, all’interno dell’abitazione e nell’attiguo terreno 64 piante di cannabis, di altezze variabili tra i 20 cm ed il metro e mezzo e poco meno di 10 grammi di marijuana già pronta per l’uso.

Per l’uomo è quindi scattato l’arresto in flagranza (con contestuale sottoposizione agli arresti domiciliari).

L’arresto, all’esito della convalida tenutasi l’8 luglio, è stato regolarmente convalidato e l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora.