Stampa Stampa
68

DON NICOLA GRILLO, SORIANELLO RICORDA IL PARROCO BUONO, GENEROSO E UMILE


Deceduto all’alba del 22 gennaio 2018 a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, all’età di 73 anni

Fonte: ILVIZZARRO.IT
Foto: Bruno ARENA 

SORIANELLO (VV) –  20 GENNAIO 2020 –  Verrà celebrata mercoledì prossimo, 22 gennaio, alle 17.30, nella chiesa di San Nicola a Sorianello una Santa Messa in memoria di don Nicola Grillo, l’ex parroco del piccolo centro della provincia di Vibo Valentia, deceduto all’alba del 22 gennaio 2018 a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, all’età di 73 anni.

Sarà un momento di preghiera per quanti hanno stimato don Nicola, ricordato da tutti a Sorianello come un parroco buono, generoso e umile.

Operato all’ospedale “Casa sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo per la sostituzione di due valvole, si è visto impiantare 2 bypass.

Al primo tentativo di risveglio, ha avuto ben cinque attacchi che hanno costretto i medici a sedarlo e intubarlo.

Inizialmente la terapia sembrava funzionasse visto che, anche da intubato, don Nicola apriva gli occhi e riusciva a muovere le gambe e la testa.

Era cosciente, insomma, al punto che il fratello – che lo ha assistito fino all’ultimo giorno – per farlo vivacizzare gli mostrava dei video ricavati da internet, come quello della processione della Madonna della Salute.

Dopo essere stato sottoposto a un intervento, ha avuto un miglioramento delle condizioni di salute. Il giorno prima del decesso, i medici hanno provato anche a togliere la maschera dell’ossigeno, ma don Nicola non riusciva a respirare in autonomia.

Intubato nuovamente, le sue condizioni sono via via peggiorate, fino al decesso avvenuto lunedì 22 gennaio 2018.   

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.