Stampa Stampa
93

DON FABIO SALERNO NUOVO SEGRETARIO PERSONALE PAPA, AMARONI ESULTA


Il sindaco e l’amministrazione comunale: “Per la nostra comunità un’altra giornata storica”

di REDAZIONE 

AMARONI (CZ) –  2 AGOSTO 2020 –  «Le celebrazioni solenni in onore della nostra patrona Santa Barbara rievocano senso di Comunità e di festa, dopo il difficile periodo vissuto».

Ma questa è davvero una giornata destinata a lasciare un segno indelebile nella mente di tutti noi Amaronesi.

Con gioia abbiamo appreso e partecipato l’annuncio del direttore della sala stampa Vaticana, Matteo Bruni, della nomina di don Fabio Salerno, un figlio di Amaroni, a segretario personale di Papa Francesco».

Lo afferma in una nota l’amministrazione comunale di Amaroni guidata dal sindaco Luigi Ruggiero. 

«Una notizia che ci riempie di orgoglio e di soddisfazione come Istituzione, Comunità Parrocchiale, Cittadinanza – aggiungono gli amministratori: quel giovane sacerdote che tutti abbiamo avuto modo di conoscere nella sua umanità, per la sua misurata discrezione, che ha scelto di servire la Chiesa con grande dedizione, che ha prestato servizio anche nella Nunziatura Apostolica in Indonesia, solo per citare una delle sue tante destinazioni, ora è chiamato ad un altro importante e delicato incarico, che onorerà con la competenza, la responsabilità, l’umanità e l’alto senso del dovere che lo hanno sempre contraddistinto».

«Abbiamo ancora vivo il ricordo del 2011 a Roma quando, congiuntamente a tanti nostri concittadini ed ai suoi familiari, ho condiviso la gioia della sua ordinazione sacerdotale. A distanza di soli 9 anni, un incarico cosi importante a fianco del Santo Padre».

A don Fabio e alla sua famiglia  – concludono –  giungano le congratulazioni dell’Amministrazione Comunale e di tutta la popolazione Amaronese, unitamente ai sentimenti di stima e di affetto che negli anni hanno sempre contraddistinto il rapporto umano e Istituzionale».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.