Stampa Stampa
77

DOCENTE POSITIVO, CHIUSO IL COMPRENSIVO A CHIARAVALLE CENTRALE


Ordinanza del sindaco dopo nota dirigente scolastica e indicazione Asp Catanzaro

di Franco POLITO

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  21 MARZO 2021 –  Sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole dell’Istituto Comprensivo “Corrado Alvaro” da domani, lunedì 22 marzo, fino al 31 marzo compreso». 

Lo dispone un’ordinanza del sindaco di Chiaravalle Centrale, Domenico Donato. 

Il provvedimento segue alla nota con cui la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo ha comunicato la positività di un docente. 

La preside, tra l’altro, ha disposto l’isolamento fiduciario con sorveglianza sanitaria degli studenti e dei docenti frequentanti la prima e la seconda classe nelle quali l’insegnante risultato positivo ha svolto attività didattica nella settimana compresa tra il 14 e il 19 marzo. 

La stessa dirigente scolastica ha chiesto la chiusura del plesso per effettuare le sanificazioni. 

Donato, dal canto suo, ha sentito il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Catanzaro. 

L’autorità sanitaria ha riferito che «a causa della presenza di numerosi casi riscontrati in diverse scuole del territorio – fa sapere il sindaco -, anche facenti parte del medesimo Istituto Comprensivo (Palermiti, San Vito sullo Ionio, Olivadi), le operazioni di tracciamento e l’effettuazione di tamponi subiranno un naturale rallentamento». 

Attualmente sul territorio di Chiaravalle Centrale si registrano 11 positivi, 82 guariti, 16 ordinanze attive e 21 persone in quarantena – isolamento domiciliare.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.