Stampa Stampa
38

DOCENTE POSITIVA, IL SINDACO CHIUDE LA SCUOLE A GIRIFALCO


Ordinanza in vigore da domani fino a data da destinarsi

di Franco POLITO 

GIRIFALCO (CZ) –  8 NOVEMBRE 2020 – Un positivo tra i docenti dell’istituto comprensivo “A. Scopelliti” di Girifalco: il sindaco Pietrantonio Cristofaro chiude tutte le scuole di ogni ordine e grado fino a data da destinarsi.

Il provvedimento, in vigore da domani, è destinato tra le altre cose a consentire la sanificazione di tutti i locali. Sono state attivate le procedure e avviate le richieste all’Asp di Catanzaro.

«Avremmo voluto  – commenta il primo cittadino –  che questo nemico invisibile rimanesse fuori dal luogo che è, di fatto, la “seconda” casa dei nostri piccoli studenti.

Ma il Covid 19 si insinua ovunque, infido e pericoloso. Stiamo facendo e faremo tutto il possibile per arginare il fenomeno attivando tutti gli strumenti in nostro possesso e confrontandoci, puntualmente, con gli organi preposti».

Cristofaro, poi, rivolge «un pensiero affettuoso alla docente risultata positiva al Coronavirus, al dirigente scolastico e a tutto il personale che sta, in queste ore, vivendo momenti difficili unitamente alle famiglie degli studenti».

nello stesso tempo sottolinea come sia «difficile restare calmi e tranquilli in questo momento ma non mi stancherò mai di dire che la nostra è una grande comunità. Matura e responsabile.

Per cui affrontiamo questa ennesima emergenza e superiamola insieme».

Nella giornata di ieri il sindaco e l’amministrazione comunale sono stati a colloquio con i carabinieri, l’Asp, il dirigente scolastico, i capigruppo e i sindaci del comprensorio.

«L’invito è sempre quello di non scoraggiarsi e rispettare le prescrizioni previste dalla normativa».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.