Stampa Stampa
16

DIVERTIRSI IN SICUREZZA, CONCLUSO A SQUILLACE IL CENTRO ESTIVO


Iniziativa comunale fatta di laboratori, visite alle botteghe dei maestri ceramisti e momenti di socialità con i coetanei all’aria aperta

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud) 

SQUILLACE (CZ) –  15 SETTEMBRE 2020 –  Si è concluso con successo il centro estivo organizzato dal Comune di Squillace.

Con decreto del 29 aprile scorso il Governo ha provveduto allo stanziamento di risorse economiche ai comuni per l’organizzazione dei centri estivi. Il Comune di Squillace ha ricevuto 12400 euro.

Risorse economiche con l’obiettivo dichiarato di sostenere i comuni nell’attuazione di progetti volti a contrastare la povertà educativa ed implementare le opportunità educative e culturali in favore di bambini ed adolescenti.

 Previsto, inoltre, il potenziamento dei centri estivi diurni, dei servizi socio-educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività di bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 14 anni, per tutta la stagione estiva.

A Squillace è stato vissuto oltre un mese di puro svago e sano divertimento, nel rispetto delle norme anticontagio.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di divertirsi insieme e in sicurezza, partecipare ai laboratori, scoprire il lavoro nelle botteghe dei maestri ceramisti squillacesi e tanto altro, ma fondamentali sono stati i  momenti di socialità con i coetanei e la possibilità di  trascorrere giornate all’aria aperta.

«Divertirsi insieme in sicurezza – sottolinea l’assessora comunale alle politiche sociali, Rosetta Talotta – questo il senso del centro estivo e l’obiettivo è stato centrato con enorme soddisfazione dell’amministrazione.

Ci auguriamo che il Governo confermi queste risorse anche per gli anni a venire.

Nel frattempo, la nostra giunta comunale ha già formulato un atto di indirizzo al responsabile del settore per la partecipazione al bando pubblico “Educare” che continua su questa linea, al fine di contribuire a ridurre il divario ludico ed educativo generato dalla necessità di contenimento del virus».

Il centro estivo svolto a Squillace si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione ai ragazzi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.