Stampa Stampa
22

DIVERTIRSI E CRESCERE INSIEME, CONCLUSO A SQUILLACE IL CENTRO ESTIVO


Il progetto ha visto la partecipazione di ben trenta bambini e ragazzi del luogo

di Salvatore TAVERNITI  – Gazzetta del Sud, 15 set 2022

SQUILLACE (CZ) –  27 SETTEMBRE 2022 –  Dopo due intense settimane di allegria, sorrisi, sfide e scoperte, si è chiuso a Squillace il centro estivo che, patrocinato dal Comune, quest’anno è stato affidato all’Asd Skylletion, la società sportiva squillacese che ha una squadra calcistica in terza categoria e una scuola calcio per bambini con cui partecipa ai campionati giovanili.

Il progetto, che ha visto la partecipazione di ben trenta bambini e ragazzi del luogo, è stato voluto fortemente dal presidente dell’associazione Gregorio Lioi e da mister Saverio Settembrino, responsabile del settore giovanile.

 La parte progettuale e la pianificazione delle attività sono state curate da Claudia Megna, mentre hanno contribuito alla programmazione e allo svolgimento delle attività Carla Megna e Anna Lamanna.

Hanno condiviso con i ragazzi il proprio sapere e la propria esperienza i maestri ceramisti Rossella Mellace, Claudio Panaia, Beatrice Russomanno, Tina Gallo e Nicola Aiello; la veterinaria Teresa Cristofaro; Martina Gallo, esperta in scienze forestali; il maestro Francesco Lioi, autore di numerosi murales nel centro storico di Squillace; “Crema e pistacchio”, laboratorio dove si sono svolte dimostrazioni dal vivo della lavorazione dei gelati.

Il centro estivo a Squillace si è svolto all’insegna di giochi, escursioni, sport e attività all’aperto nel pieno rispetto della sicurezza. «Anche quest’anno – afferma l’assessora comunale alla politiche sociali Rosetta Talotta – siamo riusciti a organizzare  un centro che potesse fornire ai nostri ragazzi uno spazio di svago e aggregazione.

I bimbi che vi hanno partecipato hanno vissuto  momenti di socialità e  condivisione con i coetanei e piacevoli giornate alla scoperta del nostro borgo. I bambini sono tornati a casa entusiasti, rigenerati e pronti per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Divertirsi, condividere, crescere insieme e in sicurezza, questo l’obiettivo del progetto».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.