Stampa Stampa
11

“DISPERATI DEL MARE”, IN 500 SBARCANO DAVANTI AL PORTO DI CATANZARO


Natante per adesso fermo

di REDAZIONE 

CATANZARO –  24 AGOSTO 2022  – Un barcone di grosse dimensioni carico di migranti è arrivato stamani davanti all’imboccatura del porto del quartiere Lido di Catanzaro.

Il natante si trova ora fermo in prossimità dello scalo.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e personale della Guardia costiera che sta valutando dove indirizzare l’imbarcazione. Il porto di Lido, infatti, secondo quanto si apprende, non presenterebbe le caratteristiche tecniche per consentire l’approdo.

Sono circa 500, secondo le prime indicazioni, i migranti a bordo del barcone arrivato in mattinata all’imboccatura del porto del quartiere Lido di Catanzaro.

Lo fa sapere il Comune che insieme a Prefettura, Capitaneria di porto, Protezione civile comunale e regionale, sta seguendo le operazioni di messa in sicurezza degli uomini e delle donne presenti sulla nave.

L’amministrazione comunale ha messo a disposizione i beni di prima necessità e i mezzi dell’Amc, l’azienda di trasporto urbano.

Le operazioni di trasbordo dei migranti dovrebbero iniziare a breve, non appena giungerà sul posto un’imbarcazione idonea allo scopo.

Il barcone, infatti, è troppo grande per poter entrare nel porto.

Dopo le prime cure sanitarie, i migranti saranno trasferiti al Palazzetto dello Sport in località Corvo.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.