Stampa Stampa
4

DISAGI SU STRADA COLLEGAMENTO TRA CERVA E CROPANI, CONSIGLIERI PROVINCIALI: NON È DI NOSTRA COMPETENZA»


Catanzaro, la sede della Provincia

Già chiarito con i sindaci dei territori. Di seguito la  dichiarazione del vicepresidente Antonio Montuoro e dei consiglieri provinciali di maggioranza: Baldassarre Arena, Nicola Azzarito Cannella, Luigi Levato, Filippo Mancuso, Giuseppe Pisano, Ezio Praticò e Fernando Sinopoli:

CATANZARO –  29 APRILE 2021 –  “In riferimento alla nota apparsa sulla stampa in cui si lamenta la mancata manutenzione di un’arteria stradale che collega i Comuni di Cropani, Cerva e la frazione Cuturella di Cropani, l’Amministrazione provinciale tiene a sottolineare che il tratto interessato non è di competenza provinciale.

La problematica relativa alla questione in atto è già stata chiarita, non più tardi di qualche giorno fa, alla presenza dei sindaci di Cropani e Cerva, i quali prendendo atto, insieme ai tecnici della Provincia, che il tratto veicolare risulta di competenza dei due Comuni, si sono dichiarati disponibili a redigere un progetto di riqualificazione per intervenire sulla problematica.

I primi cittadini di Cropani e Cerva richiederanno un finanziamento agli Enti sovracomunali per risolvere definitivamente la problematica, tenendo inoltre conto che il tratto interessato collega anche la frazione Cuturella di Cropani.

L’incontro in questione si è tenuto presso gli uffici dell’Amministrazione provinciale alla presenza del vicepresidente Antonio Montuoro, dell’ing. Coppola, dei sindaci di Cerva, Fabrizio

Rizzuti, e di Cropani, Raffaele Mercurio, del vicesindaco Paolo Colosimo e dell’assessore comunale Franco Le Pera che ha incentivato l’incontro.

La discussione in questione è stata anche oggetto di un sopralluogo congiunto tra l’Amministrazione provinciale, i due Comuni e gli uffici tecnici, dal quale è emerso chiaramente che il tratto non risulta di competenza provinciale”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.