Stampa Stampa
19

DIRITTI ACCESSIBILI, LA PARTECIPAZIONE DEI DISABILI PER UNO SVILUPPO INCLUSIVO


Conferenza stampa domani di presentazione del convegno “Disabilità e territorio:  la condizione della disabilità in Calabria”

di Gianni ROMANO 

PRESERRE (CZ) –  2 DICEMBRE 2019 –  Conferenza stampa domani di presentazione del convegno “Disabilità e territorio:  la condizione della disabilità in Calabria”. 

L’appuntamento con i giornalisti è alle ore 18:30 nella salone delle conferenze della parrocchia Santa Maria della Pace di Satriano Marina. 

Il simposio, atteso per il prossimo 5 dicembre, ore 17, al Teatro Comunale di Soverato, si aprirà con i saluti di benvenuto e introduzione di Generoso Scicchitano, Consigliere Nazionale Aifo. 

A seguire gli interventi istituzionali di Ernesto Alecci, Sindaco di Soveratoe Angela Robbe, Assessore Lavoro e al Welfare Regione Calabria . 

Quindi le relazioni: “Vita indipendente” di Rita Barbuto,  Direttore Dpi Italia;   “Applicazione in Calabria della Convenzione sui diritti delle persone con disabilità”, di  Giampiero Griffo, membro del Consiglio Mondiale Dpi Presidente Nazionale Rids;   “La politica sociale sulla disabilità in Calabria”, a cura di Nunzia Coppedè,  presidente regionale Fish  Segretaria Regionale Forum III Settore .   

Le conclusioni saranno tratte da mons. Gregorio Montillo, vicario generale  dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace.  

Moderatore sarà don Michele Fontana, parroco e docente di Dottrina Sociale della Chiesa.  

Nell’occasione sarà inaugurata la mostra “Diritti accessibili”, visitabile nelle sale dell’Acquario Comunale di Soverato fino al 12 Dicembre 2019, con orario 9,30–12,30.  

A fare da sottofondo l’idea dei diritti accessibili come  partecipazione delle persone con disabilità per uno sviluppo inclusivo. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.