Stampa Stampa
48

DIPENDENTE COMUNALE POSITIVO AL VIRUS A NICOTERA, CHIUSO MUNICIPIO


I consiglieri e gli assessori comunali e tutto il personale comunale, sarà sottoposto ad esame

Fonte: ILVIZZARRO.IT

NICOTERA (VV) –  23 MARZO 2020 –  Un nuovo caso di Coronavirus è stato accertato nel Vibonese a Nicotera.

Un avviso rivolto alla comunità è stato dunque diffuso sulla pagina ufficiale del Comune.

«In merito alla notizia, diffusa stamane (ieri, ndr) dagli organi di informazione, sul caso di coronavirus al Comune, si specifica quanto segue: il dipendente risultato positivo al test del coronavirus si è recato per l’ultima volta in Municipio nella mattinata del 10 marzo scorso, munita di guanti e mascherina protettiva ed ha avuto un contatto più prolungato solo con un altro dipendente comunale».

Come specificato nell’avviso dagli amministratori «il dipendente in questione, pur essendo asintomatico è stato sottoposto ad esame in quanto si era recato, per motivi di lavoro, in un comune del Reggino dove vi era stato un caso di coronavirus e aveva avuto contatti con il soggetto risultato infetto.

Confermiamo che il dipendente in questione risultato positivo al test del coronavirus, non è di Nicotera e non risiede nella nostra cittadina».

Gli amministratori fanno sapere che il municipio era stato sanificato alcuni giorni dopo l’ultima presenza del dipendente in questione, ma, per precauzione con ordinanza sindacale n. 38 è stata disposta la chiusura del municipio per provvedere a nuova sanificazione dei locali.

«Ovviamente – si legge ancora nell’avviso – data la gravità dell’epidemia in corso, pur essendo molto bassa la possibilità che il portatore sano abbia contagiato altre persone, in via precauzionale e preventiva, i consiglieri e gli assessori comunali e tutto il personale comunale, sarà sottoposto ad esame nelle prossime 48 ore.

Il sindaco ha già effettuato oggi, questo test, anche in ragione del suo delicato impiego a contatto con i cittadini e i malati. A tutti loro che, con grande spirito di sacrificio, stanno dando il massimo per far superare alla comunità questo difficile momento, va l’augurio che tutto andrà bene e che gli esiti di questi esami siano negativi».

In merito alle mascherine distribuite nei giorni scorsi «l’amministrazione stigmatizza ogni forma di speculazione politica e di sciacallaggio di queste ore precisando che gli operatori impegnati nella distribuzione hanno osservato tutte le misure di sicurezza avvertendo tutti i cittadini che le mascherine stesse, prima di essere indossate, dovessero essere sanificate.

Ribadiamo – hanno precisato in ultimo – che tutte le misure che stiamo adottando, dalla sanificazione del municipio ai test su amministratori e dipendenti, saranno fatti per prevenire qualsiasi principio di focolaio infettivo e ribadiamo ai cittadini di Nicotera di continuare a fidarsi è a sostenere questa amministrazione che sta operando per far superare a questa comunità l’attuale emergenza».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.