Stampa Stampa
69

DIFFERENZIATA, NESSUNO COME CARDINALE


Cardinale, uno scorcio del paese

Comune delle Preserre primo in Provincia di Catanzaro per smaltimento rifiuti nel 2018

di Franco POLITO

CARDINALE (CZ) –  20 NOVEMBRE 2019 –  Un piccolo e ridente borgo delle Preserre Catanzaresi davanti a tutti. 

Nei giorni scorsi l’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria), ha reso noti i dati del report regionale dei rifiuti conferiti con il sistema della differenziata riferito al 2018.

Al primo posto dei Comuni più virtuosi nella provincia di Catanzaro c’è proprio Cardinale (71,82%), seguito da Girifalco (71,78%) e a pari merito Ceria e Andali (71,29%).

«Per il nostro Comune  – il telegramma del sindaco Danilo Staglianò degli altri componenti la maggioranza –  questo è un grande traguardo e per questo vogliamo ringraziare i cittadini, gli operatori ecologici e i percettori di mobilità per il loro prezioso contributo».

L’amministrazione comunale del posto, sensibile ai temi che riguardano l’ecologia, «ha deciso concretamente  – aggiungono –  di eliminare la plastica della mensa scolastica, al fine di insegnare alle prossime generazioni a rispettare l’ambiente».

Ecco perché promettono di continuiamo «su questa linea nella speranza di raggiungere traguardi sempre più alti, per rendere il nostro amato paese un borgo ecologico. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.