Stampa Stampa
12

DIFFERENZIATA, FABRIZIA PUNTA AL 65%


Amministrazione conta di raggiungere obiettivo nel 2020

Fonte: ILVIZZARRO.IT

FABRIZIA (VV) –  27 FEBBRAIO 2019 –  Miglioramento del servizio di raccolta differenziata, il prossimo passo dell’amministrazione Fazio a Fabrizia punta sull’ottimizzazione della raccolta dei rifiuti.

Un progetto deliberato dall’esecutivo qualche giorno fa che si avvarrà dei fondi europei del “Programma di azione e coesione per il miglioramento del servizio di raccolta differenziata nei comuni con popolazione inferiore ai 5mila abitanti”.

L’amministrazione comunale dà dunque atto alla proposta progettuale dell’11 novembre del 2017 redatta dall’Ufficio Tecnico per un importo complessivo di oltre 56mila euro, al fine di raggiungere per il 2020 la percentuale di raccolta differenziata al 65%.

«Questo progetto – ha dichiarato il primo cittadino – prevede l’installazione di 10 telecamere, l’acquisto di un Porter, la concessione di un’app per raccolta differenziata, concessione e acquisto di 100 compostiere da consegnare ai cittadini e l’acquisto di un distributore per la raccolta della plastica che darà in cambio buoni omaggio agli utenti». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.