Stampa Stampa
69

DEMOCRAZIA CRISTIANA, IL SEGRETARIO CALABRESE FRANCO ZOLEO ALLA NASCITA DELLA PRIMA SEDE IN SICILIA


Francesco Zoleo

Nuovi scenari incentrati su una volontà di riprendere i temi cari al fondatore don Luigi Sturzo

di Salvatore CONDITO

PRESERRE (CZ) – 1 GIUGNO 2021 – Sinergia impegno e dedizione, questo l’impegno per l’inaugurazione a Giardini Naxos in Sicilia per la nuova sede regionale della Democrazia Cristiana, voluta dallo studioso Sturziano Giuseppe Sinatra.

Presente il Segretario Regionale calabrese Franco Zoleo, che nel suo intervento ha evidenziato gli sforzi che l’hanno visto in questi due anni impegnarsi per l’affermazione dei valori di partecipazione e condivisione dei principi  cristiani: rispetto e umiltà.

Le ultime elezioni regionali hanno registrato una Democrazia Cristiana impegnata nel sostenere la candidatura a Presidente della scomparsa Jole Santelli, politico di spessore e innamorata della sua Calabria.

“La Sicilia vuole tornare a essere la trinacria di civiltà- ha sottolineato Franco Zoleo –  gli amici siciliani hanno voluto riunirci per rilanciare i temi cari al nostro fondatore don Luigi Sturzo che si riconosceva nei valori dell’essere cristiano in famiglia nella società nella chiesa”.

Nelle prossime settimane comunque si riprende il lavoro attraverso riunioni e incontri per portare avanti i principi dello statuto, parole di apprezzamento sono arrivate dal segretario nazionale Angelo Sandri, ma soprattutto il lavoro di unione della vicaria nazionale Graziella Duca Arcuri.

L’inaugurazione di questa sede nel profondo sud indubbiamente apre nuovi scenari incentrati su una volontà di riprendere i temi cari al fondatore don Luigi Sturzo.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.