Stampa Stampa
28

DEFINIZIONE DEI CRITERI DI VALORIZZAZIONE, L’ORTO BOTANICO DI GIRIFALCO DIVENTA UNA TESI DI LAUREA


Discussa a Reggio Calabria dal giovane Stefano Rugieri

di REDAZIONE

GIRIFALCO (CZ) –  16 MARZO 2022 –  L’orto botanico di Girifalco diventa il tema di una tesi di laurea dal titolo “Analisi floristica e proposta di miglioramento dell’orto botanico comunale di Girifalco”.  

Qualche giorno fa il girifalcese Stefano Rugieri ha discusso la tesi all’Università Mediterranea di Reggio Calabria – Dipartimento di Agraria.  

L’obiettivo del lavoro di Stefano è stato definire i criteri e le linee guida per la valorizzazione dell’orto attraverso l’analisi della flora e della vegetazione presenti e della suddivisione in vari settori.

L’analisi è stata rivolta sia all’aspetto più generale dell’ambiente che caratterizza il luogo sia all’organizzazione delle piante in esso presenti.

E’ stato affrontato, anche, l’aspetto spaziale e infrastrutturale: nello specifico sono state interessate la viabilità interna con le relative attrezzature e infrastrutture dell’intera area.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietrantonio Cristofaro, ha voluto fare gli auguri a Stefano ringraziandolo per aver reso l’orto botanico oggetto della sua tesi di laurea.

I lavori già appaltati e che, a breve, inizieranno saranno l’avvio di un percorso di sviluppo e crescita per questa bellissima realtà.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.