Stampa Stampa
22

DECOLLATURA (CZ) – “FORO BOARIO” NELLE TELECAMERE DI “STRISCIA”


Destinata ad area mercatale, oggi struttura è abbandonata e alla mercé di tutti

di REDAZIONE

DECOLLATURA (CZ) – 12 FEBBRAIO 2018 – Costruita nei primi anni 90 attraverso un finanziamento regionale di quasi due miliardi delle vecchie lire, destinata inizialmente ad area mercatale di prodotti agricoli e di bestiame, oggi è una grande struttura in totale abbandono ed alla mercé di tutti.

Il “foro boario” di Decollatura è stato protagonista del servizio di Striscia la Notizia andato in onda sabato 10 febbraio. L’ inviato Luca Galtieri ed il reporter Massimo Mercuri, si sono infatti recati all’interno del grande stabile sito nel quartiere di San Bernardo per visualizzare le condizioni in cui versa oggi.

Ricordiamo che nel 2005, l’allora amministrazione comunale spese 150.000 euro per convertirla in polo fieristico, come evidenziato nel servizio da Mercuri, infatti fino al 2010 è stata sede, per esempio, della fiera della montagna che ogni anno portava diversi imprenditori ad esporre e vendere i propri prodotti in quel di Decollatura.

Le immagini mostrate dal tg satirico di canale 5, hanno messo in luce quello che invece oggi resta, un cattedrale vuota, non del deserto ma al centro del paese, uno stabile che potrebbe essere recuperato e messo a disposizione di chi voglia utilizzarlo al meglio.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.