Stampa Stampa
21

DAVOLI, L’ANTICO FASCINO DELLA CENA TEMPLARE


Il prossimo 12 maggio su iniziativa dello storico Giuseppe Pisano. Presente la Legio Gladius

Articolo e foto di Gianni ROMANO

DAVOLI (CZ) –  5 MAGGIO 2018 –  Una cena di altri tempi, a lume di fiaccole, le vivande in antichi cocci, le posate a due punte, tutti i commensali rigorosamente in tunica bianca con lo stemma templare, organizzata da un vero studioso  come lo storico Giuseppe Pisano autore di volumi sulle tracce dei Templari in Calabria.

Il ristorante “Il Canneto” di Davoli in collaborazione con il prof. Giuseppe Pisano, il 12 Maggio con inizio alle ore 20,45, organizza una suggestiva Cena Medievale e Templare.

In questo locale rustico con lunghe tavole in legno, sito in via Risorgimento, non troverai energia elettrica ma solo lumi di candele particolari e un ambiente tipico medievale.  Ad ogni partecipante, già all’ingresso del locale, verrà fornita una tunica bianca in cotone  da cavaliere (o marrone da scudiero) con croce rossa patente che dovrà indossare obbligatoriamente.

Ci saranno esclusivamente vettovaglie dell’epoca come bicchieri e scodelle in terracotta e posate tipiche con la classica forchetta a due rebbi argentata (per uso alimentare). Non mancherà la musica e la cucina tipica medievale e templare, le animazioni (giochi semplici dell’epoca, la classica investitura dei “cavalieri” con il coinvolgimento volontario dei partecipanti, falconieri e un messaggero templare a cavallo) e lo spettacolo a cura della Legione Gladius.

La cena è a numero chiuso (max 50 posti). Per prenotazioni: al Kebab di fronte il bar del Lido Miramare di Soverato (dalle ore 17,30 alle 23,00). Per info: tel.3471728128, fb: Giuseppe Pisano.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.