Stampa Stampa
69

DAVOLI (CZ) – UNA SAGRA PER I GOLOSI


Domenica prossima iniziativa Pro Loco interamente dedicata alla castagna

di Franco POLITO

DAVOLI (CZ) – 22 OTTOBRE 2017 –  E’ la regina dell’autunno. Una delizia per il palato, capace di aggregare in momenti conviviali accompagnati da un buon bicchiere di vino  e della piacevole musica.

E’ la castagna, che la Pro Loco di Davoli del presidente Luciano Alcaro ha messo al centro della Sagra in programma nel centro storico collinare il prossimo 29 ottobre, dalle ore 11,30 alle ore 22,30. 

«La manifestazione  – spiega Alcaro –  vede impegnate la Pro Loco di Davoli e l’Associazione Cuccuruta Estrema. Il programma contempla un convegno proposto direttamente in un castagneto secolare in località Cuccuruta intorno al tema “Salute del castagneto e valorizzazione del territorio”. Non mancheanno gli stands gastronomici, l’esibizione della palestra “Naf” con balli di coppia e gymstick fitness, il concerto live di Francesco Giannini em in conclusione, lo spettacolo “Firestorm”»

«La sagra  – aggounge Alcaro –  intende valorizzare la castagna di Davoli ed esaltare l’amenità del paese, circondato da folti boschi ma con lo sguardo rivolto verso il mare degradante; la  presenza dei bellissimi portali in granito, finemente lavorati, del XVII secolo, di cui Davoli è ricco  si mostrano in ogni via». 

«La manifestazione  – conclude Alcaro –  ha sicuramente un forte impatto di attrazione locale e provinciale. L’impegno organizzativo, la qualità dei prodotti gastronomici, la suggestione del paesaggio, le attrattive di animazione hanno la capacità di richiamare migliaia di partecipanti alla festa».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.