Stampa Stampa
236

DAVOLI (CZ) – SAGRA DELLA CASTAGNA, UNA TRADIZIONE LUNGA 22 ANNI


Su iniziativa della Pro Loco, appuntamento domenica prossima, a partire dalle ore 16. Programma a base di degustazioni, musica e tanta socialità

di Franco POLITO

DAVOLI (CZ) – 24 OTTOBRE 2016 –  Una tradizione lunga 22 anni.

Praticamente una vita. Difficile, dalle nostre parti, trovare degli eventi che si rinnovano così a lungo nel tempo. La “Sagra della Castagna di Davoli, invece, non conosce età.

C’è dentro tutto l’amore per i costumi davolesi e la verve organizzativa della Pro Loco. L’appuntamento è per domenica prossima, 30 ottobre.  Si cominica alle 16 con la degustazione di prodotti a base di castagne e gli stand gastronomici. A seguire, ore 17, l’esibizione della palestra “Naf”. Poi, intorno, alle 19, spazio al concerto degli “Antigua”, e gran finale, ore 21,  con il caratteristico “Ballo del Ciuccio”.

«Eccezionalmente  – puntualizza il presidente della Pro Loco, Luciano Alcaro –  questa edizione si svolgerà in piazza Nicholas Green di Davoli Marina. Lo spirito della festa sarà contraddistinto come sempre dalla cordialità che aleggia in ogni manifestazione proposta dalla nostra associazione».

 «L’evento – conclude Alcaro – gode anche del supporto di Comune di Davoli, Unpli (Unione Provinciale delle Pro Loco), Associazione Italiana Cuochi, “Soverato Dolci”, “Dolce Mania” e palestra “Naf”».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.